È solo grazie ai suoi circa 2.300 dipendenti provenienti da oltre 60 nazioni che il PSI è il centro unico di ricerca svizzera all'avanguardia che è. I nostri ricercatori, ingegneri e professionisti sono esperti altamente specializzati. Sono all'avanguardia nella ricerca internazionale e assicurano che l'infrastruttura del PSI, con le sue strutture di ricerca su larga scala uniche al mondo, funzioni senza intoppi 24 ore su 24. Trasmettono le loro conoscenze alle nuove generazioni e arricchiscono il PSI con la loro eccezionale creatività.
Capacità ingegneristiche e resistenza
Il fatto che l'importante progetto di aggiornamento di SLS 2.0 sia stato completato nei tempi previsti è stato anche merito di un team di ingegneri elettrici dedicati.
L'uomo che sussurra al cemento
John Provis ha dedicato la sua vita di ricercatore a un materiale da costruzione che è più eccitante di quanto si possa pensare.
Creare schemi dei circuiti cerebrali
Adrian Wanner vuole decodificare l'architettura del cervello. Ciò dovrebbe consentire di comprendere meglio le malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer.
Con blocco, matita e algoritmi
Il fisico del PSI Dominik Sidler sviluppa teorie fondamentali per fenomeni precedentemente inspiegabili.